Cosa non fare prima di un tatuaggio?

Cosa non fare prima di un tatuaggio?

31 agosto 2021admintoo

L’emozione che precede il giorno prefissato per farsi un tatuaggio è impagabile! L’adrenalina scorre veloce e il tempo sembra non passare mai! La voglia di sedersi davanti al tatuatore e vedere piano piano il disegno o la scritta che avete tanto desiderato prendere forma davanti ai vostri occhi è tanta, ma prima di farsi tatuare è bene ricordare quali sono le cose da non fare assolutamente!

Cosa evitare prima di farsi tatuare

State tranquilli! Non c’è un vademecum di 300 pagine da leggere per sottoporsi ad un tatuaggio. Ci sono delle piccole accortezze da avere e dei comportamenti da evitare prima di sottoporsi ad una seduta dal tatuatore. Parlando della parte più tecnica, sicuramente dovreste cercare di non prendere troppo sole nei giorni precedenti il tattoo. Questo per evitare che la cute sia troppo secca o irritata al momento del tatuaggio. In alcuni casi, estremi, ma non così rari, il tatuatore potrebbe dover rimandare l’appuntamento perché non è possibile tatuare bene una pelle irritata o escoriata.

Una buona regola è poi quella di bere molto, per mantenere la pelle idratata - ma questo dovremmo farlo ogni giorno - e anche evitare di mettere creme o lozioni nell’area che si andrà a tatuare nelle ore immediatamente precedenti la seduta.

E con i medicinali come bisogna comportarsi?

È importante poi evitare di assumere farmaci o sostanze che potrebbero andare a modificare lo stato della pelle o la coagulazione del sangue prima di un tatuaggio. Questo ovviamente se potete evitare, se invece siete sottoposti ad una cura specifica parlatene con il vostro tatuatore e il vostro medico curante, troverete sicuramente una soluzione.

Se per caso avete fatto qualcuna di queste cose è bene informare il vostro tatuatore al momento della seduta. Ricordatevi poi che prima di fare un tatuaggio, al di là delle regole e delle indicazioni che vi abbiamo fornito, è importante comunicare al professionista con cui vi interfacciate qualsiasi tipo di problematica di salute o allergia di cui soffrite. Solo così potrete procedere nel modo giusto e in sicurezza.

More articles