State pensando di farvi un nuovo tatuaggio e avete optato per una farfalla? Ottima idea, si tratta di un tattoo dal significato molto interessante e tutto da scoprire. Se infatti amate avere sul corpo dei disegni che raccontino qualcosa di voi o della vostra storia questo animale è perfetto per voi! Vediamo allora qual è il significato di un tatuaggio di una farfalla.
Cosa simboleggia un tattoo con questo animale?
Tatuarsi questo delizioso animale è una scelta generalmente femminile. Le donne infatti amano il significato delle farfalle come tattoo e, con colori, tratti e grafiche personalizzate riescono a rendere questo tatuaggio unico, speciale e soprattutto personalizzato.
Entrando nel vivo di cosa comunica questa immagine possiamo dirvi che, un po’ come l’araba fenice, è un simbolo di rinascita. Prima bruco che si muove sulla terra, poi farfalla che si libra felice nell’aria. Ecco che questo animale ha un significato legato a doppio filo al concetto di libertà e d'indipendenza.
Il tatuaggio di una farfalla è un simbolo di grande forza insomma. Dopo tante fatiche è riuscita infatti a compiere il suo processo di trasformazione arrivando volare libera nel cielo. Il significato può quindi essere anche quello di vittoria personale sulle avversità della vita. Ma non solo. Tatuarsi una farfalla è anche simbolo di leggerezza, non intesa come superficialità, ma come modo di vivere la vita indipendentemente dalla sua durata. Ogni istante è prezioso, non si pensa al domani, ma si coglie sempre l’attimo.
Come personalizzare il tatuaggio con i colori
Il significato della farfalla nei tatuaggio è quindi molteplice e, alla fine, la si può arricchire anche della propria personalissima visione della vita. Potete anche analizzare la simbologia dei colori per scegliere come decorare al meglio il vostro tattoo. Il bianco è sinonimo di purezza, così come l’azzurro che è anche sinonimo di sincerità e di spiritualità. Il rosso invece comunica forza e coraggio. Insomma, oltre al classico significato della farfalla che vi abbiamo spiegato, anche il colore che sceglierete per le ali può dare un’ulteriore messaggio importante.