Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Cosa non fare prima di un tatuaggio?

Cosa non fare prima di un tatuaggio?

Ci sono dei comportamenti o delle cose da evitare di fare prima di andare a farsi tatuare? Scopriamolo insieme

In breve

Bisogna stare attenti a qualcosa prima di sottoporsi ad una seduta dal tatuatore? C’è qualcosa che non va assolutamente fatto prima di un tatuaggio? Siamo pronti a risolvere ogni vostro dubbio!

Cosa non fare prima di un tatuaggio?

L’emozione che precede il giorno prefissato per farsi un tatuaggio è impagabile! L’adrenalina scorre veloce e il tempo sembra non passare mai! La voglia di sedersi davanti al tatuatore e vedere piano piano il disegno o la scritta che avete tanto desiderato prendere forma davanti ai vostri occhi è tanta, ma prima di farsi tatuare è bene ricordare quali sono le cose da non fare assolutamente!

Cosa evitare prima di farsi tatuare

State tranquilli! Non c’è un vademecum di 300 pagine da leggere per sottoporsi ad un tatuaggio. Ci sono delle piccole accortezze da avere e dei comportamenti da evitare prima di sottoporsi ad una seduta dal tatuatore. Parlando della parte più tecnica, sicuramente dovreste cercare di non prendere troppo sole nei giorni precedenti il tattoo. Questo per evitare che la cute sia troppo secca o irritata al momento del tatuaggio. In alcuni casi, estremi, ma non così rari, il tatuatore potrebbe dover rimandare l’appuntamento perché non è possibile tatuare bene una pelle irritata o escoriata.

Una buona regola è poi quella di bere molto, per mantenere la pelle idratata - ma questo dovremmo farlo ogni giorno - e anche evitare di mettere creme o lozioni nell’area che si andrà a tatuare nelle ore immediatamente precedenti la seduta.

E con i medicinali come bisogna comportarsi?

È importante poi evitare di assumere farmaci o sostanze che potrebbero andare a modificare lo stato della pelle o la coagulazione del sangue prima di un tatuaggio. Questo ovviamente se potete evitare, se invece siete sottoposti ad una cura specifica parlatene con il vostro tatuatore e il vostro medico curante, troverete sicuramente una soluzione.

Se per caso avete fatto qualcuna di queste cose è bene informare il vostro tatuatore al momento della seduta. Ricordatevi poi che prima di fare un tatuaggio, al di là delle regole e delle indicazioni che vi abbiamo fornito, è importante comunicare al professionista con cui vi interfacciate qualsiasi tipo di problematica di salute o allergia di cui soffrite. Solo così potrete procedere nel modo giusto e in sicurezza.

Come fare un tatuaggio all’henné

Non tutti coloro che non hanno mai fatto un tatuaggio si sentono così sicuri e pronti all’idea di farne uno nuovo! La paura di disegnarsi sulla pelle qualcosa che non si potrà mai più cancellare e che rimarrà per sempre, fa paura. Si teme di sbagliare soggetto, posizione, colore…

Per questo molte persone prima di farsi un tattoo “definitivo” preferiscono puntare ad un qualcosa di temporaneo come un tatuaggio all’henné. Ma come si fa? È possibile realizzarli a casa? E quanto rimangono sulla pelle?

Il tatuaggio dell’araba fenice: simbologia e significato

Tatuarsi un’araba fenice è una scelta amatissima da tutti coloro che hanno chiuso un periodo difficile della loro vita, ma non solo. Questo animale mitologico nasconde tanti altri significati tutti da scoprire.

Quanto dura un tatuaggio alle sopracciglia?

Con il termine tatuaggio alle sopracciglia, generalmente, si intende l’utilizzo di inchiostro per rinfoltire il disegno dell’arcata sopraccigliare. Una sorta di trucco semipermanente richiesto, ad esempio, da chi ha una linea sottile e la vuole più marcata. Proprio a questo scopo ci si rivolge a professionisti del settore, ma la durata di questo tattoo non è permanente. Si tratta di un lavoro che va generalmente ripetuto dopo un periodo di tempo per mantenere il colore sempre acceso e un effetto il più naturale possibile.

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Sapete qual è il significato del lupo nel mondo dei tatuaggi? Ecco qual è la simbologia che si nasconde dietro a questo straordinario animale.

Tatuaggi piccoli da uomo: quali fare e dove

Quali sono i tatuaggi piccoli da uomo più belli ed interessanti da fare? Ecco qualche suggerimento e qualche idea da cui prendere spunto

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.
No data was found

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Cosa non fare prima di un tatuaggio?

Bisogna stare attenti a qualcosa prima di sottoporsi ad una seduta dal tatuatore? C’è qualcosa che non va assolutamente fatto prima di un tatuaggio? Siamo pronti a risolvere ogni vostro dubbio!

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Chi ha tatuaggi può donare il sangue?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.