Cosa significa tatuarsi una farfalla? Scopriamo la simbologia di questo tattoo così comune soprattutto tra le donne
La farfalla nel mondo dei tatuaggi è uno dei soggetti più amati in assoluto dalle ragazze. Esprimono libertà, voglia di essere padroni di se stessa e voglia di leggerezza. Ma non solo! Vediamo insieme la simbologia dietro a questo tattoo.
Significato delle farfalle nei tatuaggi: cosa simboleggiano?
State pensando di farvi un nuovo tatuaggio e avete optato per una farfalla? Ottima idea, si tratta di un tattoo dal significato molto interessante e tutto da scoprire. Se infatti amate avere sul corpo dei disegni che raccontino qualcosa di voi o della vostra storia questo animale è perfetto per voi! Vediamo allora qual è il significato di un tatuaggio di una farfalla.
Cosa simboleggia un tattoo con questo animale?
Tatuarsi questo delizioso animale è una scelta generalmente femminile. Le donne infatti amano il significato delle farfalle come tattoo e, con colori, tratti e grafiche personalizzate riescono a rendere questo tatuaggio unico, speciale e soprattutto personalizzato.
Entrando nel vivo di cosa comunica questa immagine possiamo dirvi che, un po’ come l’araba fenice, è un simbolo di rinascita. Prima bruco che si muove sulla terra, poi farfalla che si libra felice nell’aria. Ecco che questo animale ha un significato legato a doppio filo al concetto di libertà e d'indipendenza.
Il tatuaggio di una farfalla è un simbolo di grande forza insomma. Dopo tante fatiche è riuscita infatti a compiere il suo processo di trasformazione arrivando volare libera nel cielo. Il significato può quindi essere anche quello di vittoria personale sulle avversità della vita. Ma non solo. Tatuarsi una farfalla è anche simbolo di leggerezza, non intesa come superficialità, ma come modo di vivere la vita indipendentemente dalla sua durata. Ogni istante è prezioso, non si pensa al domani, ma si coglie sempre l’attimo.
Come personalizzare il tatuaggio con i colori
Il significato della farfalla nei tatuaggio è quindi molteplice e, alla fine, la si può arricchire anche della propria personalissima visione della vita. Potete anche analizzare la simbologia dei colori per scegliere come decorare al meglio il vostro tattoo. Il bianco è sinonimo di purezza, così come l’azzurro che è anche sinonimo di sincerità e di spiritualità. Il rosso invece comunica forza e coraggio. Insomma, oltre al classico significato della farfalla che vi abbiamo spiegato, anche il colore che sceglierete per le ali può dare un’ulteriore messaggio importante.
Tra i disegni più amati e più gettonati nel mondo dei tatuaggi ci sono le chiavi. Un oggetto semplice, che fa parte della nostra vita quotidiana, ma che nasconde allo stesso tempo molti significati nascosti, alcuni anche un po’ magici e misteriosi. La simbologia che si cela dietro al tatuaggio di una chiave è quindi una delle motivazioni principali che spingono le persone a scegliere questo disegno come soggetto per il proprio nuovo tatuaggio. Ma cosa significa allora la chiave nel mondo dei tattoo?
Tatuarsi un gufo non significa solamente che amate questo animale. Ci sono tantissimi significati e simbologie particolari che si nascondo dietro a questo tattoo! Scopriamole insieme
Può succedere che un tatuaggio fatto in passato oggi non piaccia più come prima. Oppure, in alcuni casi, ci si può stufare del proprio tattoo anche dopo poco tempo che lo si è realizzato. Per non parlare dei casi in cui ci si rivolge ad un tatuatore non professionista oppure la decisione di farsi tatuare è arrivata di getto, magari con poca coscienza, e già dal giorno dopo, guardando il disegno, ci si chiede: “Ma perché l’ho fatto?”.
Occorre allora procedere ad una modifica se non si vuole scegliere l’opzione ben più drastica della rimozione del disegno tramite chirurgia laser. “Cambiare i connotati” al vostro tatuaggio può essere un'operazione relativamente semplice. Soprattutto se le modifiche da apportare sono piccole, basta rivolgersi al vostro tatuatore di fiducia! Ma vediamo insieme come modificare il tatuaggio per “rinfrescarlo” e dargli nuova vita!
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083