Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Significato delle farfalle nei tatuaggi: cosa simboleggiano?

Significato delle farfalle nei tatuaggi: cosa simboleggiano?

Cosa significa tatuarsi una farfalla? Scopriamo la simbologia di questo tattoo così comune soprattutto tra le donne

In breve

La farfalla nel mondo dei tatuaggi è uno dei soggetti più amati in assoluto dalle ragazze. Esprimono libertà, voglia di essere padroni di se stessa e voglia di leggerezza. Ma non solo! Vediamo insieme la simbologia dietro a questo tattoo.

Significato delle farfalle nei tatuaggi: cosa simboleggiano?

State pensando di farvi un nuovo tatuaggio e avete optato per una farfalla? Ottima idea, si tratta di un tattoo dal significato molto interessante e tutto da scoprire. Se infatti amate avere sul corpo dei disegni che raccontino qualcosa di voi o della vostra storia questo animale è perfetto per voi! Vediamo allora qual è il significato di un tatuaggio di una farfalla.

Cosa simboleggia un tattoo con questo animale?

Tatuarsi questo delizioso animale è una scelta generalmente femminile. Le donne infatti amano il significato delle farfalle come tattoo e, con colori, tratti e grafiche personalizzate riescono a rendere questo tatuaggio unico, speciale e soprattutto personalizzato.

 Entrando nel vivo di cosa comunica questa immagine possiamo dirvi che, un po’ come l’araba fenice, è un simbolo di rinascita. Prima bruco che si muove sulla terra, poi farfalla che si libra felice nell’aria. Ecco che questo animale ha un significato legato a doppio filo al concetto di libertà e d'indipendenza.

Il tatuaggio di una farfalla è un simbolo di grande forza insomma. Dopo tante fatiche è riuscita infatti a compiere il suo processo di trasformazione arrivando volare libera nel cielo. Il significato può quindi essere anche quello di vittoria personale sulle avversità della vita. Ma non solo. Tatuarsi una farfalla è anche simbolo di leggerezza, non intesa come superficialità, ma come modo di vivere la vita indipendentemente dalla sua durata. Ogni istante è prezioso, non si pensa al domani, ma si coglie sempre l’attimo.

Come personalizzare il tatuaggio con i colori

Il significato della farfalla nei tatuaggio è quindi molteplice e, alla fine, la si può arricchire anche della propria personalissima visione della vita. Potete anche analizzare la simbologia dei colori per scegliere come decorare al meglio il vostro tattoo. Il bianco è sinonimo di purezza, così come l’azzurro che è anche sinonimo di sincerità e di spiritualità. Il rosso invece comunica forza e coraggio. Insomma, oltre al classico significato della farfalla che vi abbiamo spiegato, anche il colore che sceglierete per le ali può dare un’ulteriore messaggio importante.

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Se avete una cicatrice in una determinata parte del corpo potreste volerla coprire per i motivi più disparati. Magari non vi piace esteticamente, oppure vi ricorda qualcosa di brutto o volete dare un nuovo significato a quella ferita, ormai guarita, sulla pelle. Coprire una cicatrice con un tatuaggio è possibile, ma prima di procedere con il tattoo e con la scelta del disegno è bene informarsi su un paio di elementi! Vediamo allora insieme cosa sapere prima di farsi tatuare sopra una cicatrice e che cosa dovreste tenere in considerazione.

Cosa significa la chiave nei tatuaggi?

Tra i disegni più amati e più gettonati nel mondo dei tatuaggi ci sono le chiavi. Un oggetto semplice, che fa parte della nostra vita quotidiana, ma che nasconde allo stesso tempo molti significati nascosti, alcuni anche un po’ magici e misteriosi. La simbologia che si cela dietro al tatuaggio di una chiave è quindi una delle motivazioni principali che spingono le persone a scegliere questo disegno come soggetto per il proprio nuovo tatuaggio. Ma cosa significa allora la chiave nel mondo dei tattoo?

Come modificare un tatuaggio?

Può succedere che un tatuaggio fatto in passato oggi non piaccia più come prima. Oppure, in alcuni casi, ci si può stufare del proprio tattoo anche dopo poco tempo che lo si è realizzato. Per non parlare dei casi in cui ci si rivolge ad un tatuatore non professionista oppure la decisione di farsi tatuare è arrivata di getto, magari con poca coscienza, e già dal giorno dopo, guardando il disegno, ci si chiede: “Ma perché l’ho fatto?”.

Occorre allora procedere ad una modifica se non si vuole scegliere l’opzione ben più drastica della rimozione del disegno tramite chirurgia laser. “Cambiare i connotati” al vostro tatuaggio può essere un'operazione relativamente semplice. Soprattutto se le modifiche da apportare sono piccole, basta rivolgersi al vostro tatuatore di fiducia! Ma vediamo insieme come modificare il tatuaggio per “rinfrescarlo” e dargli nuova vita!

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Sapete qual è il significato del lupo nel mondo dei tatuaggi? Ecco qual è la simbologia che si nasconde dietro a questo straordinario animale.

Tatuaggi piccoli da uomo: quali fare e dove

Quali sono i tatuaggi piccoli da uomo più belli ed interessanti da fare? Ecco qualche suggerimento e qualche idea da cui prendere spunto

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.
No data was found

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Significato delle farfalle nei tatuaggi: cosa simboleggiano?

La farfalla nel mondo dei tatuaggi è uno dei soggetti più amati in assoluto dalle ragazze. Esprimono libertà, voglia di essere padroni di se stessa e voglia di leggerezza. Ma non solo! Vediamo insieme la simbologia dietro a questo tattoo.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Chi ha tatuaggi può donare il sangue?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.