Volete coprire il vostro vecchio tatuaggio perché non vi piace più? Ecco come si fa e quali sono le tecniche di cover up e le idee più interessanti
Il vostro tatuaggio non vi piace più e avete deciso che è tempo di coprirlo? Non preoccupatevi, è una scelta che fanno in molti per nascondere il vostro tattoo ci sono diverse opzioni tra cui scegliere.
Come coprire un tatuaggio?
Se tanto tempo fa vi siete tatuati un disegno o una scritta che oggi non vi piace più starete probabilmente cercando le opzioni più papabili per non vederlo più sulla vostra pelle. Da una parte c’è la via più classica, ossia quella della rimozione del tatuaggio, dall’altra invece c’è l’opzione del cover up tattoo.
La prima strada, sebbene possa sembrare la più facile, in realtà è un’operazione lunga e anche molto dispendiosa. Coprire un tattoo con un altro disegno sopra invece vi costerà poco più di un tatuaggio nuovo e vi permetterà, generalmente in una sola seduta, di veder sparire il disegno che siete arrivati quasi ad odiare e averne uno nuovo di zecca!
Come si fa un cover up di un tattoo?
Come fare allora per coprire un tatuaggio? La prima cosa è rivolgersi al proprio tatuatore di fiducia ed esporre il problema. A questo punto bisogna valutare diversi aspetti: il tattoo è a colori? Quanto è grande? Dove è stato fatto?
Se ad esempio il disegno è piccolo, nero e in una parte del corpo abbastanza ampia, il processo di cover up sarà semplice. Dovrete infatti scegliere un disegno più grande, magari con una parte completamente nera che andrà a coprire il tatuaggio precedente. E il gioco è fatto.
Se invece si tratta di un tatuaggio più grande il tatuatore specializzato in cover up dovrà trovare insieme a voi un disegno che possa integrarsi al vecchio per coprirlo al meglio. Per capirci: questo significa che alcune parti del vostro tatuaggio iniziale potrebbero essere trasformate in elementi del nuovo. Per esempio, il gambo di una rosa può diventare un filo di un palloncino!
Una cosa è certa nel processo di copertura del tattoo: più il disegno da coprire è grande, più il lavoro si fa complicato. In ogni caso, se non avete nulla in contrario ai tatuaggi importanti e impattanti, una soluzione di cover up si trova sempre. Online per altro si trovano moltissimi esempi di cover up da cui trarre ispirazione e, grazie a questo e alla mano esperta del vostro tatuatore coprirete il vecchio tatuaggio in poche semplici mosse!
La tartaruga è un soggetto molto amato nei tatuaggi. Che sia tribale, old school o maori una cosa è certa: il suo significato va ben oltre quello che potreste immaginare. Scopriamolo insieme.
Può succedere che un tatuaggio fatto in passato oggi non piaccia più come prima. Oppure, in alcuni casi, ci si può stufare del proprio tattoo anche dopo poco tempo che lo si è realizzato. Per non parlare dei casi in cui ci si rivolge ad un tatuatore non professionista oppure la decisione di farsi tatuare è arrivata di getto, magari con poca coscienza, e già dal giorno dopo, guardando il disegno, ci si chiede: “Ma perché l’ho fatto?”.
Occorre allora procedere ad una modifica se non si vuole scegliere l’opzione ben più drastica della rimozione del disegno tramite chirurgia laser. “Cambiare i connotati” al vostro tatuaggio può essere un'operazione relativamente semplice. Soprattutto se le modifiche da apportare sono piccole, basta rivolgersi al vostro tatuatore di fiducia! Ma vediamo insieme come modificare il tatuaggio per “rinfrescarlo” e dargli nuova vita!
Tatuarsi un serpente è una scelta che molti ragazzi adorano e fanno tutti i giorni. Quali sono però i significati che si nascondono dietro a questo animale? E qual è la simbologia di questo tatuaggio così potente?
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083