Acchiapasogni tattoo indiano: cosa significa

Acchiapasogni tattoo indiano: cosa significa

25 aprile 2022admintoo

La prima cosa da sapere, se si vuole procedere con un tatuaggio di un acchiappasogni, è la simbologia nascosta dietro a questo oggetto. Partiamo dalla forma e del significato dei singoli elementi.

Abbiamo un cerchio esterno realizzato generalmente in legno che rappresenta il ciclo della vita e, all’interno, una rete di perline atta a trattenere i pensieri e i sogni positivi. Al centro troviamo un buco che serve per far sparire invece tutta la negatività che abbiamo portato con noi. Le piume invece simboleggiano l’aria e il volo degli uccelli che, nel loro girovagare liberi da costrizione, possono portare informazioni e messaggi utili a noi e alla nostra vita.

Un tattoo di un acchiapasogni indiano quindi ha un significato e una valenza molto profonda.
Secondo le popolazioni dei nativi americani, soprattutto la tribù dei Lakota, questo semplice oggetto aiuta le persone a liberarsi dei pensieri negativi e a vivere una vita serena. In linea generale possiamo riassumere così. Un tatuaggio di un acchiappasogni significa:

  • Sogni
  • Protezione
  • Energia Vitale
  • Pace e benessere

Come è nata la simbologia dell’acchiappasogni?

Ultima curiosità, se volete sapere proprio tutto sulla simbologia di questo oggetto magico prima di tatuarvelo, si dice che Iktomi, capo spirituale della tribù Lakota mentre si trovava sulla cima di un monte ebba una visione che lo portò a creare l’idea dell’acchiappasogni.

Gli apparve un ragno intento a tessere la tela. Questo gli fece capire come le forze buone ci aiutano trovare e seguire la retta via, mentre se diamo ascolto ai pensieri e alle voci negative potrebbero portarci sulla cattiva strada. Ecco allora che l’acchiappasogni ci aiuta a liberarci in qualche modo dalle forze del male e a farci vivere una vita serena e piena di felicità.

Che ne dite? Ora che avete scoperto il significato dell’acchiappasogni indiano siete ancora più sicuri di tatuarvelo?

Ottimo, non vi resta che rivolgervi al vostro tatuatore di fiducia, trovare il disegno che fa per voi e dopo prendervene cura con tutti i migliori prodotti after care tattoo per mantenerlo sempre forte e splendente! Come il primo giorno!

More articles