Tatuaggio con la chiave di violino: cosa significa?

Tatuaggio con la chiave di violino: cosa significa?

7 ottobre 2022admintoo

Questa tipologia di tatuaggio è legata sicuramente al mondo della musica e, molto probabilmente, lo vedrete sulla pelle di persone che lavorano o amano particolarmente questo settore artistico. È chiaro infatti che questo tattoo con la chiave di sol tende a identificare un amore per la musica. Ma non solo!
Questo simbolo viene posto all’inizio del pentagramma ed è una sorta di identificatore delle note che seguono. Ecco allora che il significato di questo tatuaggio è anche legato all’ordine e al controllo non solo della propria vita, ma anche delle azioni che seguono quel preciso momento.

Cosa significa il tatuaggio della chiave di basso?

La chiave musicale è quindi un tattoo che significa passione per questa forma d’arte, ma anche energia e sicurezza nelle proprie decisioni e azioni. Un controllo del proprio futuro insomma. Più o meno lo stesso discorso lo si fa con i tatuaggi della chiave di basso che è un altro simbolo posto all’inizio del pentagramma, ma per determinati strumenti musicali. Il significato è lo stesso della chiave di violino tanto che spesso i due vengono tatuati insieme perché i due, posti in maniera speculare l’uno all’altro, formano un cuore: il top dell’amore verso la musica!

Ecco allora che il significato della chiave di violino nel mondo dei tatuaggi è stato svelato e, se avete deciso che questo è il tattoo giusto per voi, ora avete anche tutti gli elementi per comprenderne a fondo il messaggio!

More articles