Avete deciso di farvi un tatuaggio sulla mano, ma siete dubbiosi sul trattamento e le cure da riservare al vostro nuovo tattoo in questa zona? Siete nel posto giusto perché vi daremo tutte le indicazioni, i consigli e i suggerimenti relativi ai prodotti after care da utilizzare.
Imprimere sulla pelle della mano un disegno o una scritta è una scelta molto interessante, effettuata solitamente da chi non ha paura di dimostrare al mondo chi è e quali sono i suoi gusti. Ma la domanda che accomuna tutti è sempre la stessa: come curare un tattoo sulla mano
Cosa sapere prima di tatuarsi una mano
Prima di procedere con la creazione del vostro nuovo tatuaggio sulla mano dobbiamo ricordarvi assolutamente che, in alcuni posti di lavoro, un tattoo in questa zona del corpo potrebbe causarvi qualche problema.
Purtroppo ci sono molte realtà aziendali che disapprovano e potrebbero addirittura chiedervi di non eseguirlo. Prima di procedere quindi è sempre bene confrontarsi con i propri capi e capire qual è la loro idea a riguardo.
Come curarlo e i tempi di guarigione
Se non ci sono problemi, possiamo passare al punto focale di questo approfondimento. Ossia la cura del tattoo sulla mano!
Sicuramente la prima cosa da sapere per prendersi cura nel modo giusto di un tatuaggio in questa parte del corpo è che i tempi di guarigione sono più lunghi che altrove. Questo perché, ovviamente, la conformazione di quest’area è irregolare rispetto a quella di una spalla, per fare un esempio. Inoltre questo potrebbe comportare un necessario secondo ritocco dopo diverse settimane per sistemare al meglio il disegno.
La procedura e i prodotti per curare un tattoo
La procedura per prendersi cura del vostro tatuaggio sulla mano o sulle dita in realtà è uguale a quella di ogni altro tattoo. Il vostro tatuatore sicuramente vi indicherà i prodotti corretti come Must Black Cream o Must Yellow Cream, perfetti perché la loro specifica formulazione facilita il naturale processo di cicatrizzazione. Oltre a questo vi suggeriamo anche il Dermoregolatore in quanto riduce sensibilmente l’irritazione e l’infiammazione facilitando la guarigione.
Ora che abbiamo visto come prendersi cura al meglio del vostro tatuaggio sulle mani con i prodotti migliori, non vi resta che contattarci per ottenerli e rendere il vostro tattoo straordinario per sempre!