Il tatuaggio di una chiave, come abbiamo detto, è molto gettonato. Ci sono però tanti stili e tante varianti che riescono a rendere unico e speciale questo disegno. Inoltre la mano del tatuatore, unita alla vostra fantasia, darà vita ad un qualcosa di super originale e molto personale.
Rimanendo però nell’ambito del significato della chiave nei tatuaggi sappiate che in linea generale rappresenta un mondo di chiusura. Un qualcosa che si vuole custodire e che è molto privato. Una chiave chiude uno scrigno, chiude metaforicamente un momento, chiude un periodo storico magari difficile. Allo stesso tempo però la chiave serve per aprire e quindi il significato di questo tatuaggio è anche legato alla possibilità di apertura e di confidenza, anche se solo con pochi eletti.
Il tattoo di una chiave può anche essere interpretato in modo molto più simbolico. Può essere la chiave di volta per chi è riuscito a sbloccare una situazione difficile. Una chiave immaginaria che ricorda a chi se l’è tatuata di agire, di pensare o di comportarsi in un determinato modo perché da quando ha iniziato a fare così si è sentita meglio.
Chiave e lucchetto: il significato romantico
Accanto a questi vari significati della chiave nei tatuaggi, troviamo anche una simbologia molto più romantica! Negli ultimi anni, infatti, sempre più coppie di innamorati hanno deciso di tatuarsi una chiave lei e un lucchetto lui (o viceversa). Questo a voler indicare la forza del loro amore, il legame indissolubile e forte che li lega.
Il significato della chiave nel mondo dei tatuaggi resta così molto personale. Accanto alla simbologia più classica, infatti, ognuno di noi può dare a questo disegno il valore che più ritiene consono per se stesso!