Dove fa male farsi un tatuaggio?

Dove fa male farsi un tatuaggio?

28 maggio 2022admintoo

Decidere che è arrivato il momento di farsi un tatuaggio porta con sé una grande emozione. Soprattutto se si tratta del primo. C’è la frenesia legata a questa esperienza a cui si va incontro per la prima volta, la curiosità e la voglia di scegliere anche l’idea giusta per il proprio nuovo tattoo. Ma non solo. Ci sono anche dei dubbi legati al dolore.

Si prova dolore a tatuarsi?

Farsi un tatuaggio significa inevitabilmente andare incontro ad un ago, ma non per questo deve essere sinonimo di dolore. Anzi! Ascoltando i pareri di molti tatuatori e persone che hanno dei tattoo anche nei posti più impensabili, in alcuni casi la seduta è una “passeggiata” in cui si sente solo un lieve pizzicorio.

Molto però dipende dalla parte del corpo che si è scelta. Alcune zone infatti sono più sensibili di altre, oppure avendo uno strato di pelle molto sottile fanno percepire maggior fastidio.

Le zone dove i tatuaggi fanno più male

Esistono quindi delle aree del corpo dove fare un tatuaggio può fare più male di altre. Sia chiaro, nulla di insopportabile, ma se siete in procinto di farvi tatuare per la prima volta forse è meglio evitare disegni enormi o che richiedono lunghe ore di lavoro in quelle aree di pelle.

Ma quali sono le zone dove si sente maggior dolore?
Pur essendo una sensazione abbastanza soggettiva, la maggior parte delle persone sostiene che le parti del corpo in cui si sente di più il dolore sono:

  • costato
  • volto
  • nuca
  • collo
  • aree sensibili per natura (zone intime, natiche)
  • interno coscia
  • ginocchia
  • inguine

Se state quindi scegliendo il posto dove farvi un tatuaggio e siete dei novizi di questa nobile arte è bene valutare questa lista di aree del corpo considerate dolorose e, magari evitare. Restano comunque moltissime aree dove tatuarsi, altrettanto belle, ma meno rischiose in termini di male come il bicipite, il polso e la coscia!

More articles