Come coprire un tatuaggio?

Come coprire un tatuaggio?

17 maggio 2022admintoo

Se tanto tempo fa vi siete tatuati un disegno o una scritta che oggi non vi piace più starete probabilmente cercando le opzioni più papabili per non vederlo più sulla vostra pelle. Da una parte c’è la via più classica, ossia quella della rimozione del tatuaggio, dall’altra invece c’è l’opzione del cover up tattoo.

La prima strada, sebbene possa sembrare la più facile, in realtà è un’operazione lunga e anche molto dispendiosa. Coprire un tattoo con un altro disegno sopra invece vi costerà poco più di un tatuaggio nuovo e vi permetterà, generalmente in una sola seduta, di veder sparire il disegno che siete arrivati quasi ad odiare e averne uno nuovo di zecca!

Come si fa un cover up di un tattoo?

Come fare allora per coprire un tatuaggio? La prima cosa è rivolgersi al proprio tatuatore di fiducia ed esporre il problema. A questo punto bisogna valutare diversi aspetti: il tattoo è a colori? Quanto è grande? Dove è stato fatto?
Se ad esempio il disegno è piccolo, nero e in una parte del corpo abbastanza ampia, il processo di cover up sarà semplice. Dovrete infatti scegliere un disegno più grande, magari con una parte completamente nera che andrà a coprire il tatuaggio precedente. E il gioco è fatto.

Se invece si tratta di un tatuaggio più grande il tatuatore specializzato in cover up dovrà trovare insieme a voi un disegno che possa integrarsi al vecchio per coprirlo al meglio. Per capirci: questo significa che alcune parti del vostro tatuaggio iniziale potrebbero essere trasformate in elementi del nuovo. Per esempio, il gambo di una rosa può diventare un filo di un palloncino!

Una cosa è certa nel processo di copertura del tattoo: più il disegno da coprire è grande, più il lavoro si fa complicato. In ogni caso, se non avete nulla in contrario ai tatuaggi importanti e impattanti, una soluzione di cover up si trova sempre. Online per altro si trovano moltissimi esempi di cover up da cui trarre ispirazione e, grazie a questo e alla mano esperta del vostro tatuatore coprirete il vecchio tatuaggio in poche semplici mosse!

More articles