Come lavare un tatuaggio?

Come lavare un tatuaggio?

31 agosto 2021admintoo

Se avete appena fatto un tatuaggio e siete in crisi per quanto riguarda la cura e le procedure da seguire per non rovinarlo cercate di non andare in panico. Soprattutto se ciò che vi state chiedendo con ansia è come lavarlo. Per via dell’emozione e dell’adrenalina avete vaghi ricordi di ciò che vi ha detto il tatuatore quando ha finito il vostro tattoo, ma siete certi che ad un certo punto sia comparsa la parola: lavare. Ma come? Con che prodotti? E poi voleva dire di lavare il tatuaggio o di non farlo? Scopriamolo insieme.

Come pulire e detergere un tatuaggio nuovo

La cura del vostro tatuaggio, sia quando lo avete appena fatto, sia dopo qualche settimana, non è così complicata. L’igiene e la pulizia è sicuramente fondamentale e quindi la risposta al vostro dubbio è una: Sì, il vostro tatuatore vi ha sicuramente detto di lavare il tatuaggio.

Se stiamo parlando di un tattoo appena fatto, sappiate che, in linea generale, una volta tornati a casa dovete levare la pellicola con cui è stato ricoperto e lavarlo delicatamente, con acqua tiepida e soprattutto con un prodotto neutro. Il sapone intimo potrebbe essere perfetto proprio perché studiato per non aggredire l’epidermide. La cosa fondamentale infatti è quella di scegliere un detergente delicato, senza alcol o profumazioni aggressive.

I prodotti Professionali

Se invece preferite affidarvi a dei prodotti professionali per lavare il vostro tatuaggio potreste provare la Soluzione Detergente Must Tattoo: è lenitiva, pulisce accuratamente la pelle senza irritarla e con un ph 5.5 evita che i batteri possano proliferare. L'utilizzo è piuttosto semplice, basta spruzzare il detergente sul tattoo e poi tamponare con una spugnetta. Inoltre, grazie al pantenolo offre anche un’azione lenitiva, emolliente e di idratante.

More articles