Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Acchiapasogni tattoo indiano: cosa significa

Acchiapasogni tattoo indiano: cosa significa

Tatuarsi un acchiappasogni è un’idea molto popolare tra chi desidera imprimersi sulla pelle un simbolo magico e pieno di spiritualità.

In breve

Essendo un oggetto che, originariamente, veniva creato a mano dagli Indiani d’America, oltre alla forma che è più o meno standard, il resto viene personalizzato a piacere e, per questo, un tattoo può essere disegnato, pensato e colorato come più vi aggrada. Ma qual è il significato dell’acchiappasogni?

Acchiapasogni tattoo indiano: cosa significa

La prima cosa da sapere, se si vuole procedere con un tatuaggio di un acchiappasogni, è la simbologia nascosta dietro a questo oggetto. Partiamo dalla forma e del significato dei singoli elementi.

Abbiamo un cerchio esterno realizzato generalmente in legno che rappresenta il ciclo della vita e, all’interno, una rete di perline atta a trattenere i pensieri e i sogni positivi. Al centro troviamo un buco che serve per far sparire invece tutta la negatività che abbiamo portato con noi. Le piume invece simboleggiano l’aria e il volo degli uccelli che, nel loro girovagare liberi da costrizione, possono portare informazioni e messaggi utili a noi e alla nostra vita.

Un tattoo di un acchiapasogni indiano quindi ha un significato e una valenza molto profonda.
Secondo le popolazioni dei nativi americani, soprattutto la tribù dei Lakota, questo semplice oggetto aiuta le persone a liberarsi dei pensieri negativi e a vivere una vita serena. In linea generale possiamo riassumere così. Un tatuaggio di un acchiappasogni significa:

  • Sogni
  • Protezione
  • Energia Vitale
  • Pace e benessere

Come è nata la simbologia dell’acchiappasogni?

Ultima curiosità, se volete sapere proprio tutto sulla simbologia di questo oggetto magico prima di tatuarvelo, si dice che Iktomi, capo spirituale della tribù Lakota mentre si trovava sulla cima di un monte ebba una visione che lo portò a creare l’idea dell’acchiappasogni.

Gli apparve un ragno intento a tessere la tela. Questo gli fece capire come le forze buone ci aiutano trovare e seguire la retta via, mentre se diamo ascolto ai pensieri e alle voci negative potrebbero portarci sulla cattiva strada. Ecco allora che l’acchiappasogni ci aiuta a liberarci in qualche modo dalle forze del male e a farci vivere una vita serena e piena di felicità.

Che ne dite? Ora che avete scoperto il significato dell’acchiappasogni indiano siete ancora più sicuri di tatuarvelo?

Ottimo, non vi resta che rivolgervi al vostro tatuatore di fiducia, trovare il disegno che fa per voi e dopo prendervene cura con tutti i migliori prodotti after care tattoo per mantenerlo sempre forte e splendente! Come il primo giorno!

In quanto tempo guarisce un tatuaggio?

Il tempo necessario per la guarigione del vostro tatuaggio è variabile. Dipende da svariati fattori, compresi i prodotti che avete deciso di usare.

Come farsi un tatuaggio finto da soli a casa?

Se non siete pronti per farvi un tatuaggio vero, non siete sicuri e non volete avere qualcosa di permanente sulla pelle potreste, pensare di iniziare con un tatuaggio finto! Realizzarlo è piuttosto semplice e bastano pochi strumenti che tutti hanno a casa o che si possono comprare con facilità.

Farsi un tattoo finto da soli a casa significa infatti prendere in prestito l’eyeliner dalla fidanzata o dalla mamma, o il vostro, oppure munirvi di pennarelli per il bodypainting che si trovano facilmente in commercio o sui principali siti di shopping online!

Quanto dura un tatuaggio alle sopracciglia?

Con il termine tatuaggio alle sopracciglia, generalmente, si intende l’utilizzo di inchiostro per rinfoltire il disegno dell’arcata sopraccigliare. Una sorta di trucco semipermanente richiesto, ad esempio, da chi ha una linea sottile e la vuole più marcata. Proprio a questo scopo ci si rivolge a professionisti del settore, ma la durata di questo tattoo non è permanente. Si tratta di un lavoro che va generalmente ripetuto dopo un periodo di tempo per mantenere il colore sempre acceso e un effetto il più naturale possibile.

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Sapete qual è il significato del lupo nel mondo dei tatuaggi? Ecco qual è la simbologia che si nasconde dietro a questo straordinario animale.

Tatuaggi piccoli da uomo: quali fare e dove

Quali sono i tatuaggi piccoli da uomo più belli ed interessanti da fare? Ecco qualche suggerimento e qualche idea da cui prendere spunto

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.
No data was found

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Acchiapasogni tattoo indiano: cosa significa

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Chi ha tatuaggi può donare il sangue?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.