Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

A cosa serve la vaselina nel mondo dei tatuaggi?

A cosa serve la vaselina nel mondo dei tatuaggi?

La vaselina è ancora uno dei prodotti più utilizzati da mettere sopra al tatuggio appena fatto. Ma perchè? A cosa serve?

In breve

La vasellina è una delle creme after care per un tatuaggio più utilizzata. Ma a cosa serve veramente e quali sono le alternative?

A cosa serve la vaselina nel mondo dei tatuaggi?

Prendersi cura del proprio tatuaggio è molto importante. Soprattutto quando è nuovo e deve essere protetto da eventuali aggressioni esterne! Come fare? Sembra che l’alleata numero uno in questa importante missione sia la vaselina. Una crema che mantiene il tatuaggio idratato e che fa anche da schermo, isolandolo. Ma vediamo meglio nel dettaglio le funzioni di questo unguento, a cosa serve veramente e soprattutto scopriamo se è l’unico prodotto da usare o se ce ne sono anche altri.

L’utilità della vaselina dopo aver fatto un tatuaggio

Partiamo da una premessa. Alcuni anni fa la vaselina sembrava essere l’unica crema da usare dopo aver fatto un tattoo. Perché? In primis, oltre a creare una sorta di pellicola impermeabile sul tatuaggio appena fatto, lo mantiene idratato e va ad assorbire l’inchiostro in eccesso. Ancora oggi molti tatuatori la usano proprio per coprire il tattoo nuovo, ma raccomandano anche al cliente di lavare accuratamente la zona dopo 2 o 3 ore con sapone neutro e applicare una crema che in realtà lasci respirare il tatuaggio.

A cosa prestare attenzione e le creme after care alternative

Uno dei problemi della vaselina infatti è che, col tempo, gli esperti si sono resi conto che questo unguento ritardava la guarigione del tattoo se applicato in maniera copiosa e per troppo tempo. Proprio perché creando uno “scudo” non permetteva alla pelle di respirare in modo normale. Oggi infatti, anche se magari in prima battuta il tatuatore applica della vaselina sul tattoo, ci sono moltissimi prodotti definiti “after care” alternativi da utilizzare

Ora abbiamo finalmente capito perché viene usata e a cosa serve la vaselina nel mondo dei tatuaggi. Ma allo stesso tempo abbiamo anche scoperto quali sono tutte le valide alternative da poter utilizzare per prendersi cura del proprio tatuaggio!

Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio?

L’idea di fare un nuovo tatuaggio può portare con sé sentimenti contrastanti. Se siete dei novizi nel mondo del tattoo molto probabilmente sarete emozionati, ma anche assaliti da dubbi. Una domanda comune? Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio? Quante ore o minuti sono necessari per vedere il disegno completato e, soprattutto, smettere di “soffrire”? La risposta a questa domanda è una: dipende!

Dove fare un tatuaggio nascosto?

Farsi un tatuaggio per molti significa non vedere l’ora di mostrarlo a tutti! Per questo spesso si scelgono dei posti dove tatuarsi ben in vista come le mani, i polsi, il collo… In altri casi però il tattoo assume una dimensione molto più intima, personale e quindi si cerca di trovare una parte del corpo dove tatuarsi che sia la più nascosta possibile. Dove farsi un tatuaggio poco visibile allora? Quali sono i posti consigliati per non mettere troppo in bella vista il vostro disegno?

Come cancellare un tatuaggio

Cancellare un tatuaggio è una scelta importante. Per farlo dovete cercare dei centri specializzati che, solo dopo accurate analisi, vi diranno quanto tempo ci vorrà e quale sarà il risultato definitivo.

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Sapete qual è il significato del lupo nel mondo dei tatuaggi? Ecco qual è la simbologia che si nasconde dietro a questo straordinario animale.

Tatuaggi piccoli da uomo: quali fare e dove

Quali sono i tatuaggi piccoli da uomo più belli ed interessanti da fare? Ecco qualche suggerimento e qualche idea da cui prendere spunto

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.
No data was found

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

A cosa serve la vaselina nel mondo dei tatuaggi?

La vasellina è una delle creme after care per un tatuaggio più utilizzata. Ma a cosa serve veramente e quali sono le alternative?

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Chi ha tatuaggi può donare il sangue?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.