Cosa usare per disegnare un tattoo finto?
Farsi un tatuaggio finto richiede un po’ di manualità sicuramente, ma ha tutti i vantaggi legati al fatto che si tratta di un disegno temporaneo e che con acqua, sapone e struccante, sparirà rapidamente laddove non siate soddisfatti o non lo vogliate più. Ricordate però che usare i pennarelli o le penne normali che abbiamo a casa non è la soluzione migliore. Infatti non sono adatti all’utilizzo sulla cute e potrebbero causare anche delle reazioni allergiche. Meglio allora affidarsi all’eyeliner.
L’eyeliner per un disegno temporaneo
Per farsi un tatuaggio finto con l’eyeliner basta scegliere il disegno, farne una bozza magari su un foglio di carta e poi cercare di riprodurlo sulla pelle, nella zona che avete scelto e che, ovviamente, sia raggiungibile dalla mano con cui scrivete! Con un po’ di pazienza potrete quindi realizzare il vostro fake tattoo che sembra però originale, almeno in un primo momento. Dopo qualche lavaggio sparirà, ma almeno avrete provato l'ebbrezza di avere un tatuaggio sulla pelle.
Magari questo step, che può sembrare quasi un gioco, può essere fondamentale per chi è indeciso se farsi o meno un vero tatuaggio e, vedendoselo addosso per qualche giorno, può capire se è realmente pronto oppure no.
I pennarelli per il corpo per i tatuaggi finti
Altro metodo per farsi un tatuaggio finto è quello di usare i pennarelli che generalmente vengono usati per il trucco dei bambini a carnevale o per il bodypainting. Li potete trovare nelle grosse cartolerie, ma anche online sui principali siti di shopping online come Amazon. Anche in questo caso potrete provare, con un po’ di pazienza a disegnarvi sulla pelle ciò che vi piace e valutare il risultato. Non dimenticate poi l’henné. Tante culture, soprattutto africane, utilizzano questa tintura naturale per dei tatuaggi semipermanenti che spariscono generalmente dopo un mese.
I tatuaggi trasferibili
In ultimo, sempre online, potrete trovare dei tattoo “trasferibili”. Un po’ come quelli che si trovavano tanti anni fa come omaggio nelle merendine o nei pacchetti di snack. Il disegno viene appiccicato sulla pelle e, passandoci sopra un po’ d’acqua, si trasferisce sulla pelle. Anche questi ovviamente sono dei tatuaggi finti che generalmente dopo poco tempo spariscono.
Ecco allora un po’ di metodi e di tecniche per farsi dei tatuaggi finti da soli a casa! Dopo averli provati però siamo certi che la voglia di avere un tattoo vero sarà ancora più forte!