Se avete deciso di cancellare un tatuaggio vi starete interrogando sui costi. Il prezzo è variabile, ma insieme scopriremo da cosa dipende la cifra finale che potreste andare a spendere per la rimozione del tattoo.
Può capitare che, dopo tanti anni, un tatuaggio che abbiamo non ci piaccia più, oppure si sia rovinato. A quel punto le opzioni sono due: o lo si copre o lo si cancella. Quest’ultima è la soluzione più quotata, ma che lascia spesso dei dubbi inerenti la spesa necessaria per eliminare il tattoo in questione. Quanto costa allora rimuovere un tatuaggio?
Quanto costa cancellare un tatuaggio?
Da cosa dipende il costo di rimozione di un tatuaggio?
Bisogna partire da una sorta di assioma assoluto! Non c’è un prezzo specifico e preciso per questa operazione. Il costo per la rimozione di un tattoo che non ci piace più dipende da svariati fattori. In primis la grandezza. Se dobbiamo cancellare un disegno molto grande le sedute necessarie per riportare la nostra pelle allo stato originario saranno molte e questo, ovviamente, fa aumentare il prezzo.
Tattoo colorato o nero?
Altro punto da tenere ovviamente in considerazione è il colore. Se il tatuaggio da eliminare è a colori potrebbe essere più difficile da eliminare e quindi, anche in questo caso, il numero delle sedute potrebbe aumentare e di conseguenza anche il costo dell’operazione.
La tecnologia e la strumentazione
Accanto a queste variabili, ciò che puoi influenzare l’ammontare della parcella del professionista che si occupa di cancellare il nostro tattoo è la tipologia di macchinari e strumentazioni usate.
Anche se la maggior parte dei centri specialistici che si occupano di rimozione tatuaggio più o meno sono allineati nell’utilizzo del laser, alcune, estremamente all’avanguardia possono scegliere di eseguire la rimozione del tattoo con delle tecniche nuove e questo, ovviamente, fa aumentare il prezzo finale.
Il numero di sedute
Come abbiamo visto quindi cancellare un tatuaggio ha un costo molto variabile. Possiamo dirvi tuttavia che, in linea di massima, le sedute possono costare intorno ai 200 euro e che spesso ne servono diverse. Generalmente non meno di sei!
Se secondo voi la spesa è troppa che ne dite di un bel cover-up? Oppure di rinfrescare il vostro tatuaggio con dei colori nuovi o qualche decorazione aggiuntiva? Chiedete sempre consiglio al vostro tatuatore di fiducia prima di scegliere, potrà darvi il consiglio migliore!
Se si pensa ad un tatuaggio da uomo, generalmente balzano subito alla mente dei grossi disegni, magari maori o che rappresentano scene di guerra e di rivalsa. Ma non è sempre così. Esistono anche dei tatuaggi piccoli da uomo molto belli che possono rispondere ad una doppia esigenza: avere un tattoo, ma non farlo vedere proprio a tutti in ogni momento. I tatuaggi di dimensioni ridotte infatti sono unisex e vanno benissimo anche per i ragazzi. Ma quali sono i soggetti più interessanti da tatuarsi e, soprattutto, dove si possono fare?
Tatuarsi un’araba fenice è una scelta amatissima da tutti coloro che hanno chiuso un periodo difficile della loro vita, ma non solo. Questo animale mitologico nasconde tanti altri significati tutti da scoprire.
Dopo aver fatto un tatuaggio, quante volte al giorno bisogna mettere la crema per mantenerlo idratato? Scopriamo le indicazioni e i consigli degli esperti tatuatori di Must Tattoo
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083