Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Quanto dura un tatuaggio alle sopracciglia?

Quanto dura un tatuaggio alle sopracciglia?

Tatuare le sopracciglia è una scelta importante. Sia che si tratti di trucco permanente, sia che si tratti di un tattoo vero e proprio, scopriamo insieme quanto durano i tatuaggi in questa parte del corpo.

In breve

Con il termine tatuaggio alle sopracciglia, generalmente, si intende l’utilizzo di inchiostro per rinfoltire il disegno dell’arcata sopraccigliare. Una sorta di trucco semipermanente richiesto, ad esempio, da chi ha una linea sottile e la vuole più marcata. Proprio a questo scopo ci si rivolge a professionisti del settore, ma la durata di questo tattoo non è permanente. Si tratta di un lavoro che va generalmente ripetuto dopo un periodo di tempo per mantenere il colore sempre acceso e un effetto il più naturale possibile.

Quanto dura un tatuaggio alle sopracciglia?

Quanto dura il trucco semipermanente alle sopracciglia?

Se vi state quindi chiedendo quanto dura un tatuaggio semipermanente alle sopracciglia sappiate che, generalmente, dopo un anno occorre intervenire con un ritocco. Tuttavia bisogna parlare, più che di tattoo classico, di micropigmentazione ossia di un intervento poco invasivo che va a correggere delle imperfezioni o a dettagliare maggiormente le linee del viso, in questo caso delle sopracciglia. Il motivo per cui non dura per sempre come un qualsiasi altro tattoo è legato al fatto che per realizzarlo si usano dei pigmenti bioassorbibili che simulano il pelo dell’arcata sopraccigliare che vanno via via a scomparire.

Come tatuare le sopracciglie

Se invece state cercando informazioni in merito ad un classico tatuaggio, ma effettuato sulla zona delle sopracciglia il discorso cambia. In questo caso, infatti, si tratta di un tattoo vero e proprio: permanente e realizzato con pigmenti di inchiostro non bioassorbibili.

In questo caso il disegno durerà per sempre, ma come in ogni altra parte del corpo, necessita di cure e attenzioni. Ancora di più perché si trova sul viso. Se quindi volete farvi un tatuaggio sulle sopracciglia sappiate in primis che è una zona molto dolorosa e che, molto probabilmente, sarà necessario l’utilizzo di una crema anestetica prima di procedere con il lavoro.

Come curarlo?

Secondariamente, per la cura del vostro tattoo in una zona così delicata servono dei prodotti appositi come la Crema Gialla o la Crema Nera di Must o l’Olio Cheratinico che grazie ai loro componenti aiuta il processo di guarigione della pelle.

Abbiamo quindi capito che un tatuaggio alle sopracciglia, se inteso come trucco semipermanente, ha una durata di circa un anno mentre se volete disegnare qualcosa sulle sopracciglia le indicazioni da seguire sono le stesse di un tattoo classico in qualsiasi altra parte del corpo.

Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio?

L’idea di fare un nuovo tatuaggio può portare con sé sentimenti contrastanti. Se siete dei novizi nel mondo del tattoo molto probabilmente sarete emozionati, ma anche assaliti da dubbi. Una domanda comune? Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio? Quante ore o minuti sono necessari per vedere il disegno completato e, soprattutto, smettere di “soffrire”? La risposta a questa domanda è una: dipende!

Come iniziare a tatuare

So disegnare, quindi posso tatuare. Frenate i cavalli aspiranti tatuatori perché la strada è molto più lunga di quanto possiate immaginare! Avere una buona mano e saper utilizzare una matita o dei pennelli è completamente diverso rispetto ad avere ottime capacità nel maneggiare la famigerata macchinetta per i tatuaggi. Per quello ci vuole molta esperienza e non è una cosa tanto semplice! Ma non solo, per imparare a tatuare e iniziare a muovere i primi passi lungo questa strada, c’è bisogno di studiare tanto!

Vediamo allora insieme come iniziare a tatuare se volete trasformare la vostra passione in un mestiere e, soprattutto, farlo da professionisti.

Tatuaggio con la chiave di violino: cosa significa?

Tante volte vi sarà capitato di vedere dei tatuaggi che rappresentano una chiave musicale, sia quella di violino che quella di basso. La più famosa, sicuramente, è la chiave di violino, ma non tutti sanno forse qual è il significato di questo tattoo.
Quando si sta scegliendo il disegno da portare al tatuatore infatti è importante scegliere un soggetto che vi piaccia, sia esteticamente, sia a livello di messaggio che veicola. Meglio allora andare a scoprire cosa si cela dietro al tatuaggio della chiave di violino.

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Sapete qual è il significato del lupo nel mondo dei tatuaggi? Ecco qual è la simbologia che si nasconde dietro a questo straordinario animale.

Tatuaggi piccoli da uomo: quali fare e dove

Quali sono i tatuaggi piccoli da uomo più belli ed interessanti da fare? Ecco qualche suggerimento e qualche idea da cui prendere spunto

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.
No data was found

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Quanto dura un tatuaggio alle sopracciglia?

Tatuare le sopracciglia è una scelta importante. Sia che si tratti di trucco permanente, sia che si tratti di un tattoo vero e proprio, scopriamo insieme quanto durano i tatuaggi in questa parte del corpo.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Chi ha tatuaggi può donare il sangue?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.