Quali sono i prodotti migliori per prendersi cura di un tattoo nuovo sulle mani?
Se vi siete tatuati la mano sappiate che le cure per il tattoo sono le stesse per qualsiasi parte del corpo. Certo è che qui, visto che la mano la usate sempre, bisogna prestare qualche attenzione in più. Ecco quali.
Come curare un tatuaggio sulla mano
Avete deciso di farvi un tatuaggio sulla mano, ma siete dubbiosi sul trattamento e le cure da riservare al vostro nuovo tattoo in questa zona? Siete nel posto giusto perché vi daremo tutte le indicazioni, i consigli e i suggerimenti relativi ai prodotti after care da utilizzare.
Imprimere sulla pelle della mano un disegno o una scritta è una scelta molto interessante, effettuata solitamente da chi non ha paura di dimostrare al mondo chi è e quali sono i suoi gusti. Ma la domanda che accomuna tutti è sempre la stessa: come curare un tattoo sulla mano
Cosa sapere prima di tatuarsi una mano
Prima di procedere con la creazione del vostro nuovo tatuaggio sulla mano dobbiamo ricordarvi assolutamente che, in alcuni posti di lavoro, un tattoo in questa zona del corpo potrebbe causarvi qualche problema.
Purtroppo ci sono molte realtà aziendali che disapprovano e potrebbero addirittura chiedervi di non eseguirlo. Prima di procedere quindi è sempre bene confrontarsi con i propri capi e capire qual è la loro idea a riguardo.
Come curarlo e i tempi di guarigione
Se non ci sono problemi, possiamo passare al punto focale di questo approfondimento. Ossia la cura del tattoo sulla mano!
Sicuramente la prima cosa da sapere per prendersi cura nel modo giusto di un tatuaggio in questa parte del corpo è che i tempi di guarigione sono più lunghi che altrove. Questo perché, ovviamente, la conformazione di quest’area è irregolare rispetto a quella di una spalla, per fare un esempio. Inoltre questo potrebbe comportare un necessario secondo ritocco dopo diverse settimane per sistemare al meglio il disegno.
La procedura e i prodotti per curare un tattoo
La procedura per prendersi cura del vostro tatuaggio sulla mano o sulle dita in realtà è uguale a quella di ogni altro tattoo. Il vostro tatuatore sicuramente vi indicherà i prodotti corretti come Must Black Cream o Must Yellow Cream, perfetti perché la loro specifica formulazione facilita il naturale processo di cicatrizzazione. Oltre a questo vi suggeriamo anche il Dermoregolatore in quanto riduce sensibilmente l’irritazione e l’infiammazione facilitando la guarigione.
Ora che abbiamo visto come prendersi cura al meglio del vostro tatuaggio sulle mani con i prodotti migliori, non vi resta che contattarci per ottenerli e rendere il vostro tattoo straordinario per sempre!
State cercando l’idea giusta per un tatuaggio, ma non siete ispirati? Provate a guardare tra i tattoo di Ultimo, magari trovate il suggerimento perfetto per voi
Può succedere che un tatuaggio fatto in passato oggi non piaccia più come prima. Oppure, in alcuni casi, ci si può stufare del proprio tattoo anche dopo poco tempo che lo si è realizzato. Per non parlare dei casi in cui ci si rivolge ad un tatuatore non professionista oppure la decisione di farsi tatuare è arrivata di getto, magari con poca coscienza, e già dal giorno dopo, guardando il disegno, ci si chiede: “Ma perché l’ho fatto?”.
Occorre allora procedere ad una modifica se non si vuole scegliere l’opzione ben più drastica della rimozione del disegno tramite chirurgia laser. “Cambiare i connotati” al vostro tatuaggio può essere un'operazione relativamente semplice. Soprattutto se le modifiche da apportare sono piccole, basta rivolgersi al vostro tatuatore di fiducia! Ma vediamo insieme come modificare il tatuaggio per “rinfrescarlo” e dargli nuova vita!
Scegliere di tatuarsi un animale è un’opzione molto quotata da uomini e donne indistintamente. Il tatuaggio del lupo, ad esempio, è un’idea molto interessante, ricca di significati e simbologie nascoste che possono rendere il vostro tatuaggio ancora più speciale e bellissimo! Quali sono allora le idee per un tatuaggio a tema lupi? Quali sono i posti più indicati per un tattoo di questo tipo? E soprattutto qual è il significato che si nasconde dietro a questo animale?
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083