Molti cercano di schiarire il colore brillante di un tattoo appena fatto, ppure lo vogliono schiarire per procedere con un cover up. Ecco come si fa
Schiarire un tatuaggio è una di quelle richieste strane che i tatuatori si sentono fare. Se volete che il colore nero del vostro nuovo tattoo diventi più tenue dovete solo aspettare un po’. Altrimenti ecco come iniziare a schiarire un tattoo prima di procedere con il cover up.
Come schiarire un tatuaggio?
Molto spesso ai tatuatori vengono poste delle domande particolari e spesso ambigue. Una di queste è sicuramente quella relativa al come schiarire un tatuaggio. Questa richiesta è infatti piuttosto generica e può racchiudere due risposte diverse a seconda di ciò che si intende con il termine schiarire.
Esistono infatti due opzioni: il cliente può intendere quanto tempo ci mette o come fa il tatuaggio a perdere quella tonalità nera così intensa che compare i giorni subito successivi al tattoo. Oppure ci si sta interrogando sul come fare a schiarire un tatuaggio per poi dopo effettuare una procedura di cover up.
Quando si schiarisce un tattoo appena fatto?
Se state cercando di capire come schiarire un tatuaggio, ossia come renderlo meno evidente e un po’ più “vissuto”, molto probabilmente vi state interrogando in merito ad un tattoo appena fatto. Quando uscite dallo studio del tatuatore infatti il disegno ha un colore molto acceso e brillante che può risultare quasi posticcio. In tal caso, il tatuaggio si schiarirà da solo aspettando il tempo necessario alla guarigione. Generalmente in un tempo medio di circa 28 giorni, la pelle si rigenera completamente e il colore del tattoo si attenua di circa il 20%.
Come schiarire un tatuaggio per un cover up
Chi invece sta cercando informazioni su come schiarire un tatuaggio per poi procedere ad una copertura del disegno con un nuovo tattoo necessita di informazioni più specifiche. Per schiarire un tatuaggio e renderlo meno visibile per poter poi procedere con il cover up occorrono infatti delle sedute al laser. Si usa praticamente la stessa procedura relativa alla rimozione del tattoo, solo che occorrono meno sedute perché invece di doverlo cancellare del tutto, bisogna solo distruggere alcune particelle di inchiostro e renderlo quindi più semplice da coprire.
Come abbiamo visto quindi la risposta alla domanda, apparentemente semplice, relativa al come schiarire un tatuaggio si presta a svariate soluzioni!
Può succedere che un tatuaggio fatto in passato oggi non piaccia più come prima. Oppure, in alcuni casi, ci si può stufare del proprio tattoo anche dopo poco tempo che lo si è realizzato. Per non parlare dei casi in cui ci si rivolge ad un tatuatore non professionista oppure la decisione di farsi tatuare è arrivata di getto, magari con poca coscienza, e già dal giorno dopo, guardando il disegno, ci si chiede: “Ma perché l’ho fatto?”.
Occorre allora procedere ad una modifica se non si vuole scegliere l’opzione ben più drastica della rimozione del disegno tramite chirurgia laser. “Cambiare i connotati” al vostro tatuaggio può essere un'operazione relativamente semplice. Soprattutto se le modifiche da apportare sono piccole, basta rivolgersi al vostro tatuatore di fiducia! Ma vediamo insieme come modificare il tatuaggio per “rinfrescarlo” e dargli nuova vita!
Non tutti coloro che non hanno mai fatto un tatuaggio si sentono così sicuri e pronti all’idea di farne uno nuovo! La paura di disegnarsi sulla pelle qualcosa che non si potrà mai più cancellare e che rimarrà per sempre, fa paura. Si teme di sbagliare soggetto, posizione, colore…
Per questo molte persone prima di farsi un tattoo “definitivo” preferiscono puntare ad un qualcosa di temporaneo come un tatuaggio all’henné. Ma come si fa? È possibile realizzarli a casa? E quanto rimangono sulla pelle?
Se si pensa ad un tatuaggio da uomo, generalmente balzano subito alla mente dei grossi disegni, magari maori o che rappresentano scene di guerra e di rivalsa. Ma non è sempre così. Esistono anche dei tatuaggi piccoli da uomo molto belli che possono rispondere ad una doppia esigenza: avere un tattoo, ma non farlo vedere proprio a tutti in ogni momento. I tatuaggi di dimensioni ridotte infatti sono unisex e vanno benissimo anche per i ragazzi. Ma quali sono i soggetti più interessanti da tatuarsi e, soprattutto, dove si possono fare?
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083