Se avete deciso che un tattoo piccolino è quello che fa per voi sappiate che basta girovagare sul web per trovare molte idee a cui ispirarsi. Noi abbiamo comunque selezionato un po’ di suggerimenti per un tatuaggio piccolo da uomo che sia virile, ma al contempo ricco di significato.
Se si pensa ad un tatuaggio da uomo, generalmente balzano subito alla mente dei grossi disegni, magari maori o che rappresentano scene di guerra e di rivalsa. Ma non è sempre così. Esistono anche dei tatuaggi piccoli da uomo molto belli che possono rispondere ad una doppia esigenza: avere un tattoo, ma non farlo vedere proprio a tutti in ogni momento. I tatuaggi di dimensioni ridotte infatti sono unisex e vanno benissimo anche per i ragazzi. Ma quali sono i soggetti più interessanti da tatuarsi e, soprattutto, dove si possono fare?
Le idee migliori per un tattoo piccolo da uomo
Tanto per iniziare potreste valutare l’idea di fare un tattoo di una lettera o di una parola. Se volete infatti ricordare, tramite il disegno prescelto, un momento, una persona o una particolare sensazione provata in un momento preciso della vostra vita, questo potrebbe essere il tatuaggio giusto per voi. La dimensione infatti, soprattutto nel caso di una iniziale, può essere anche molto ridotto e le posizioni dove disegnarlo sono le più disparate. Il polso, dietro l’orecchio o sul collo, ma anche sulla caviglia o sopra il gomito: sta a voi scegliere.
Animali e tattoo old school piccoli da uomo
In alternativa un tatuaggio piccolo da uomo potrebbe anche essere il disegno di un animale. Magari solo il muso o una zampa. Prendiamo ad esempio il leone, simbolo di forza e di potere, potreste fare un piccolo disegno stilizzato che lo ricordi, o anche solo una zampata, come se fosse un graffio che vi ricorderà per sempre tutta la regalità di questo animale.
Non dimentichiamo poi tutto il mondo dei tattoo old school, tipicamente più maschili che femminili. Ci sono moltissimi soggetti che ben si prestano a dei tatuaggi piccoli perfetti da fare in qualsiasi parte del corpo di un uomo. Una stella, una pipa, un piccolo faro… sono solo alcuni dei soggetti a cui potete ispirarvi.
Il mondo dei tatuaggi piccoli da uomo è quindi molto vasto e le possibilità tra cui scegliere per trovare il soggetto giusto per voi sono ampie! Ora che avete le idee più chiare non vi resta che prendere appuntamento dal tatuatore!
Un errore di gioventù. Oppure una scelta incosciente. Può capitare che sulla cresta di una serata divertente in vacanza con gli amici si torni a casa con un tatuaggio fatto male sulla pelle. Ma può anche succedere che per via della scarsa professionalità di un tatuatore, il risultato del disegno che avete scelto non sia per niente uguale all’originale. Insomma: guardando al vostro tatuaggio finito un brivido vi ha percorso la schiena all’idea di doverlo avere per sempre addosso.
Cosa fare in caso di tatuaggi fatti male allora? Esistono delle soluzioni per uscire da questa situazione o almeno migliorarla?
State cercando l’idea giusta per un tatuaggio, ma non siete ispirati? Provate a guardare tra i tattoo di Ultimo, magari trovate il suggerimento perfetto per voi
Dopo aver fatto un tatuaggio, quante volte al giorno bisogna mettere la crema per mantenerlo idratato? Scopriamo le indicazioni e i consigli degli esperti tatuatori di Must Tattoo
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083