Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Avete una cicatrice che volete coprire con un tatuaggio? Ecco le idee e i suggerimenti più interessanti per un cover up.

In breve

Se avete una cicatrice in una determinata parte del corpo potreste volerla coprire per i motivi più disparati. Magari non vi piace esteticamente, oppure vi ricorda qualcosa di brutto o volete dare un nuovo significato a quella ferita, ormai guarita, sulla pelle. Coprire una cicatrice con un tatuaggio è possibile, ma prima di procedere con il tattoo e con la scelta del disegno è bene informarsi su un paio di elementi! Vediamo allora insieme cosa sapere prima di farsi tatuare sopra una cicatrice e che cosa dovreste tenere in considerazione.

Cosa sapere prima di fare un tattoo sopra a una cicatrice

Prima di catapultarsi dal tatuatore per coprire una cicatrice è importante rivolgersi al proprio medico curante o al dermatologo di fiducia. Solo un parere esperto potrà dirvi se è possibile farsi un tattoo in quella precisa zona del corpo. Una cosa però è certa e ve la possiamo dire tranquillamente noi: la cicatrice deve essere completamente guarita e quindi deve essere passato un bel po’ di tempo prima di potersi fare un tatuaggio. A parte questo se il vostro medico non segnala nessun’altra controindicazione potete procedere!

Come coprirla con un tatuaggio: idee e suggerimenti

Dopo aver avuto il via libera del medico competente è arrivato il momento di scegliere che tipo di tatuaggio fare per coprire una cicatrice. Potreste, per esempio, pensare di trasformarla in un elemento del tattoo invece di ricoprirla di inchiostro. Magari potrebbe essere un rametto da cui nascono dei fiori, il che porta ovviamente con sé anche un bellissimo significato di rinascita e trasformazione. Oppure un qualsiasi elemento del disegno che avete scelto. Questa soluzione è perfetta soprattutto per chi vuole che quel segno sulla pelle abbia un significato bello e positivo, nonostante le origini magari dolorose.

Se invece preferite che la cicatrice diventi solo un ricordo dovete chiedere consiglio al vostro tatuatore di fiducia. Sicuramente vedendo le dimensioni e la posizione potrà consigliarvi qual è il disegno perfetto che andrà a coprire la cicatrice trasformandola solo in un ricordo.

Ora che abbiamo visto un po’ di suggerimenti su come coprire o, perché no, valorizzare, una cicatrice con un tatuaggio dovete solo pensare a quale idea è meglio per voi!

Tatuarsi una calavera messicana: significato

Cosa significa tatuarsi una calavera messicana? Nessuna simbologia triste, anzi. Dietro a questo teschio si racchiude un messaggio d’amore inaspettato e totalmente sorpendente.

Quando fare un tatuaggio?

Quando farsi un tatuaggio? C’è un momento dell’anno, un mese o un periodo in cui è consigliato prendere appuntamento dal tatuatore? E ci sono dei momenti in cui invece non possiamo tatuarci? Scopriamolo insieme.

Quando non fare un tatuaggio?

Tutti i vostri amici sono tatuati. Vi guardate intorno e anche sui social vedete moltissimi personaggi famosi o influencer che mettono in mostra dei bellissimi tatuaggi. Eppure voi, a ben pensarci, non siete convinti di voler fare questo passo. Bene. Allora non dovete farvi un tattoo. La domanda “Quando non fare un tatuaggio” è super ricercata online, ma dovete sapere che al di là di specifiche problematiche mediche o dell’epidermide, di cui parleremo in seguito, tutto dipende da voi!

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Sapete qual è il significato del lupo nel mondo dei tatuaggi? Ecco qual è la simbologia che si nasconde dietro a questo straordinario animale.

Tatuaggi piccoli da uomo: quali fare e dove

Quali sono i tatuaggi piccoli da uomo più belli ed interessanti da fare? Ecco qualche suggerimento e qualche idea da cui prendere spunto

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.
No data was found

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Avete una cicatrice che volete coprire con un tatuaggio? Ecco le idee e i suggerimenti più interessanti per un cover up.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Chi ha tatuaggi può donare il sangue?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.