Molti cercano di schiarire il colore brillante di un tattoo appena fatto, ppure lo vogliono schiarire per procedere con un cover up. Ecco come si fa
Schiarire un tatuaggio è una di quelle richieste strane che i tatuatori si sentono fare. Se volete che il colore nero del vostro nuovo tattoo diventi più tenue dovete solo aspettare un po’. Altrimenti ecco come iniziare a schiarire un tattoo prima di procedere con il cover up.
Come schiarire un tatuaggio?
Molto spesso ai tatuatori vengono poste delle domande particolari e spesso ambigue. Una di queste è sicuramente quella relativa al come schiarire un tatuaggio. Questa richiesta è infatti piuttosto generica e può racchiudere due risposte diverse a seconda di ciò che si intende con il termine schiarire.
Esistono infatti due opzioni: il cliente può intendere quanto tempo ci mette o come fa il tatuaggio a perdere quella tonalità nera così intensa che compare i giorni subito successivi al tattoo. Oppure ci si sta interrogando sul come fare a schiarire un tatuaggio per poi dopo effettuare una procedura di cover up.
Quando si schiarisce un tattoo appena fatto?
Se state cercando di capire come schiarire un tatuaggio, ossia come renderlo meno evidente e un po’ più “vissuto”, molto probabilmente vi state interrogando in merito ad un tattoo appena fatto. Quando uscite dallo studio del tatuatore infatti il disegno ha un colore molto acceso e brillante che può risultare quasi posticcio. In tal caso, il tatuaggio si schiarirà da solo aspettando il tempo necessario alla guarigione. Generalmente in un tempo medio di circa 28 giorni, la pelle si rigenera completamente e il colore del tattoo si attenua di circa il 20%.
Come schiarire un tatuaggio per un cover up
Chi invece sta cercando informazioni su come schiarire un tatuaggio per poi procedere ad una copertura del disegno con un nuovo tattoo necessita di informazioni più specifiche. Per schiarire un tatuaggio e renderlo meno visibile per poter poi procedere con il cover up occorrono infatti delle sedute al laser. Si usa praticamente la stessa procedura relativa alla rimozione del tattoo, solo che occorrono meno sedute perché invece di doverlo cancellare del tutto, bisogna solo distruggere alcune particelle di inchiostro e renderlo quindi più semplice da coprire.
Come abbiamo visto quindi la risposta alla domanda, apparentemente semplice, relativa al come schiarire un tatuaggio si presta a svariate soluzioni!
Quando farsi un tatuaggio? C’è un momento dell’anno, un mese o un periodo in cui è consigliato prendere appuntamento dal tatuatore? E ci sono dei momenti in cui invece non possiamo tatuarci? Scopriamolo insieme.
Un errore di gioventù. Oppure una scelta incosciente. Può capitare che sulla cresta di una serata divertente in vacanza con gli amici si torni a casa con un tatuaggio fatto male sulla pelle. Ma può anche succedere che per via della scarsa professionalità di un tatuatore, il risultato del disegno che avete scelto non sia per niente uguale all’originale. Insomma: guardando al vostro tatuaggio finito un brivido vi ha percorso la schiena all’idea di doverlo avere per sempre addosso.
Cosa fare in caso di tatuaggi fatti male allora? Esistono delle soluzioni per uscire da questa situazione o almeno migliorarla?
La procedura di lavaggio di un tattoo può creare un po’ di ansia in chi non è avvezzo ai tatuaggi. Soprattutto subito dopo averlo fatto la paura è quella di rovinarlo. State tranquilli e scopriamo insieme come lavare un tatuaggio nuovo e i prodotti migliori.
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083