Farsi un tatuaggio con una chiave potrebbe nascondere una vera e propria miriade di significati diversi. Un segreto, una voglia di essere scoperti, un amore lontano. Vediamo insieme tutta la simbologia nascosta dietro ad un oggetto così semplice.
Tra i disegni più amati e più gettonati nel mondo dei tatuaggi ci sono le chiavi. Un oggetto semplice, che fa parte della nostra vita quotidiana, ma che nasconde allo stesso tempo molti significati nascosti, alcuni anche un po’ magici e misteriosi. La simbologia che si cela dietro al tatuaggio di una chiave è quindi una delle motivazioni principali che spingono le persone a scegliere questo disegno come soggetto per il proprio nuovo tatuaggio. Ma cosa significa allora la chiave nel mondo dei tattoo?
La simbologia della chiave nel mondo dei tattoo
Il tatuaggio di una chiave, come abbiamo detto, è molto gettonato. Ci sono però tanti stili e tante varianti che riescono a rendere unico e speciale questo disegno. Inoltre la mano del tatuatore, unita alla vostra fantasia, darà vita ad un qualcosa di super originale e molto personale.
Rimanendo però nell’ambito del significato della chiave nei tatuaggi sappiate che in linea generale rappresenta un mondo di chiusura. Un qualcosa che si vuole custodire e che è molto privato. Una chiave chiude uno scrigno, chiude metaforicamente un momento, chiude un periodo storico magari difficile. Allo stesso tempo però la chiave serve per aprire e quindi il significato di questo tatuaggio è anche legato alla possibilità di apertura e di confidenza, anche se solo con pochi eletti.
Il tattoo di una chiave può anche essere interpretato in modo molto più simbolico. Può essere la chiave di volta per chi è riuscito a sbloccare una situazione difficile. Una chiave immaginaria che ricorda a chi se l’è tatuata di agire, di pensare o di comportarsi in un determinato modo perché da quando ha iniziato a fare così si è sentita meglio.
Chiave e lucchetto: il significato romantico
Accanto a questi vari significati della chiave nei tatuaggi, troviamo anche una simbologia molto più romantica! Negli ultimi anni, infatti, sempre più coppie di innamorati hanno deciso di tatuarsi una chiave lei e un lucchetto lui (o viceversa). Questo a voler indicare la forza del loro amore, il legame indissolubile e forte che li lega.
Il significato della chiave nel mondo dei tatuaggi resta così molto personale. Accanto alla simbologia più classica, infatti, ognuno di noi può dare a questo disegno il valore che più ritiene consono per se stesso!
La tartaruga è un soggetto molto amato nei tatuaggi. Che sia tribale, old school o maori una cosa è certa: il suo significato va ben oltre quello che potreste immaginare. Scopriamolo insieme.
Dopo aver fatto un tatuaggio, quante volte al giorno bisogna mettere la crema per mantenerlo idratato? Scopriamo le indicazioni e i consigli degli esperti tatuatori di Must Tattoo
La procedura di lavaggio di un tattoo può creare un po’ di ansia in chi non è avvezzo ai tatuaggi. Soprattutto subito dopo averlo fatto la paura è quella di rovinarlo. State tranquilli e scopriamo insieme come lavare un tatuaggio nuovo e i prodotti migliori.
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083