Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Quando non fare un tatuaggio?

Quando non fare un tatuaggio?

Quando è sconsigliato farsi un tatuaggio? Quali sono i motivi, fisici, psicologici o patologici che possono portare il vostro tatuatore a dire di no alla vostra richiesta per un nuovo tattoo?

In breve

Tutti i vostri amici sono tatuati. Vi guardate intorno e anche sui social vedete moltissimi personaggi famosi o influencer che mettono in mostra dei bellissimi tatuaggi. Eppure voi, a ben pensarci, non siete convinti di voler fare questo passo. Bene. Allora non dovete farvi un tattoo. La domanda “Quando non fare un tatuaggio” è super ricercata online, ma dovete sapere che al di là di specifiche problematiche mediche o dell’epidermide, di cui parleremo in seguito, tutto dipende da voi!

Perché non farsi un tattoo?

Da cosa dipende la scelta di tatuarsi o meno? Qual è il motivo per cui bisogna fare o non fare un tatuaggio? Non esiste un vademecum da sfogliare prima di prendere appuntamento dal tatuatore. Chiaro è però che non dovreste fare un tatuaggio se non siete convinti o se sentite dentro di voi che la motivazione che vi muove a compiere questo passo non nasce da voi. Un tatuaggio (teoricamente) è per sempre. Diventa un vostro simbolo, un segno distintivo che vi accompagna e che vi ricorderà momenti, persone ed emozioni. Per questo motivo non dovreste fare un tatuaggio se avete la sensazione che ve ne potreste pentire.

Fare un tatuaggio solo per seguire una moda del momento, ad esempio, potrebbe non essere una buona idea. Oppure decidere di farsi tatuare solo perché lo fanno tutti probabilmente non sarà la cosa migliore per voi e dopo poco tempo cercherete online il miglior studio di chirurgia estetica per la rimozione del tattoo.

I problemi fisici per cui è meglio non tatuarsi

Per quanto riguarda invece le controindicazioni mediche per cui è sconsigliato sottoporsi ad un tatuaggio vi consigliamo sempre di rivolgervi al vostro medico o al vostro tatuatore, ma generalmente in presenza di:

  • gravidanza
  • epilessia
  • difetti di coagulazione
  • malattie croniche
  • allergie particolari
  • assunzione di particolari farmaci

sarebbe meglio non farsi tatuare. Chiaramente, lo ribadiamo, nessuno se non il vostro medico che conosce la vostra anamnesi potrà darvi risposta migliore quindi chiedete un consulto direttamente ai professionisti.

In linea generale comunque, come abbiamo visto, che al di là di particolari condizioni mediche, l’unica motivo per cui non dovreste fare un tatuaggio è che non siete convinti voi. Ascoltate il vostro desiderio e il vostro io, vedrete che così facendo non potrete sbagliare!

Come schiarire un tatuaggio?

Schiarire un tatuaggio è una di quelle richieste strane che i tatuatori si sentono fare. Se volete che il colore nero del vostro nuovo tattoo diventi più tenue dovete solo aspettare un po’. Altrimenti ecco come iniziare a schiarire un tattoo prima di procedere con il cover up.

Significato delle farfalle nei tatuaggi: cosa simboleggiano?

La farfalla nel mondo dei tatuaggi è uno dei soggetti più amati in assoluto dalle ragazze. Esprimono libertà, voglia di essere padroni di se stessa e voglia di leggerezza. Ma non solo! Vediamo insieme la simbologia dietro a questo tattoo.

Come fare un tatuaggio all’henné

Non tutti coloro che non hanno mai fatto un tatuaggio si sentono così sicuri e pronti all’idea di farne uno nuovo! La paura di disegnarsi sulla pelle qualcosa che non si potrà mai più cancellare e che rimarrà per sempre, fa paura. Si teme di sbagliare soggetto, posizione, colore…

Per questo molte persone prima di farsi un tattoo “definitivo” preferiscono puntare ad un qualcosa di temporaneo come un tatuaggio all’henné. Ma come si fa? È possibile realizzarli a casa? E quanto rimangono sulla pelle?

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Sapete qual è il significato del lupo nel mondo dei tatuaggi? Ecco qual è la simbologia che si nasconde dietro a questo straordinario animale.

Tatuaggi piccoli da uomo: quali fare e dove

Quali sono i tatuaggi piccoli da uomo più belli ed interessanti da fare? Ecco qualche suggerimento e qualche idea da cui prendere spunto

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.
No data was found

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Quando non fare un tatuaggio?

Quando è sconsigliato farsi un tatuaggio? Quali sono i motivi, fisici, psicologici o patologici che possono portare il vostro tatuatore a dire di no alla vostra richiesta per un nuovo tattoo?

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Chi ha tatuaggi può donare il sangue?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.