Quando è sconsigliato farsi un tatuaggio? Quali sono i motivi, fisici, psicologici o patologici che possono portare il vostro tatuatore a dire di no alla vostra richiesta per un nuovo tattoo?
Tutti i vostri amici sono tatuati. Vi guardate intorno e anche sui social vedete moltissimi personaggi famosi o influencer che mettono in mostra dei bellissimi tatuaggi. Eppure voi, a ben pensarci, non siete convinti di voler fare questo passo. Bene. Allora non dovete farvi un tattoo. La domanda “Quando non fare un tatuaggio” è super ricercata online, ma dovete sapere che al di là di specifiche problematiche mediche o dell’epidermide, di cui parleremo in seguito, tutto dipende da voi!
Perché non farsi un tattoo?
Da cosa dipende la scelta di tatuarsi o meno? Qual è il motivo per cui bisogna fare o non fare un tatuaggio? Non esiste un vademecum da sfogliare prima di prendere appuntamento dal tatuatore. Chiaro è però che non dovreste fare un tatuaggio se non siete convinti o se sentite dentro di voi che la motivazione che vi muove a compiere questo passo non nasce da voi. Un tatuaggio (teoricamente) è per sempre. Diventa un vostro simbolo, un segno distintivo che vi accompagna e che vi ricorderà momenti, persone ed emozioni. Per questo motivo non dovreste fare un tatuaggio se avete la sensazione che ve ne potreste pentire.
Fare un tatuaggio solo per seguire una moda del momento, ad esempio, potrebbe non essere una buona idea. Oppure decidere di farsi tatuare solo perché lo fanno tutti probabilmente non sarà la cosa migliore per voi e dopo poco tempo cercherete online il miglior studio di chirurgia estetica per la rimozione del tattoo.
I problemi fisici per cui è meglio non tatuarsi
Per quanto riguarda invece le controindicazioni mediche per cui è sconsigliato sottoporsi ad un tatuaggio vi consigliamo sempre di rivolgervi al vostro medico o al vostro tatuatore, ma generalmente in presenza di:
sarebbe meglio non farsi tatuare. Chiaramente, lo ribadiamo, nessuno se non il vostro medico che conosce la vostra anamnesi potrà darvi risposta migliore quindi chiedete un consulto direttamente ai professionisti.
In linea generale comunque, come abbiamo visto, che al di là di particolari condizioni mediche, l’unica motivo per cui non dovreste fare un tatuaggio è che non siete convinti voi. Ascoltate il vostro desiderio e il vostro io, vedrete che così facendo non potrete sbagliare!
Tatuarsi un gufo non significa solamente che amate questo animale. Ci sono tantissimi significati e simbologie particolari che si nascondo dietro a questo tattoo! Scopriamole insieme
Farsi un tatuaggio per molti significa non vedere l’ora di mostrarlo a tutti! Per questo spesso si scelgono dei posti dove tatuarsi ben in vista come le mani, i polsi, il collo… In altri casi però il tattoo assume una dimensione molto più intima, personale e quindi si cerca di trovare una parte del corpo dove tatuarsi che sia la più nascosta possibile. Dove farsi un tatuaggio poco visibile allora? Quali sono i posti consigliati per non mettere troppo in bella vista il vostro disegno?
Un errore di gioventù. Oppure una scelta incosciente. Può capitare che sulla cresta di una serata divertente in vacanza con gli amici si torni a casa con un tatuaggio fatto male sulla pelle. Ma può anche succedere che per via della scarsa professionalità di un tatuatore, il risultato del disegno che avete scelto non sia per niente uguale all’originale. Insomma: guardando al vostro tatuaggio finito un brivido vi ha percorso la schiena all’idea di doverlo avere per sempre addosso.
Cosa fare in caso di tatuaggi fatti male allora? Esistono delle soluzioni per uscire da questa situazione o almeno migliorarla?
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083