Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Tatuaggio con la chiave di violino: cosa significa?

Tatuaggio con la chiave di violino: cosa significa?

La chiave di violino è la massima espressione dell’amore per la musica. Ecco perché è un tatuaggio amatissimo dai musicisti e dai cantanti. Ma nasconde dietro di sé anche tanti altri messaggi emozionanti.

In breve

Tante volte vi sarà capitato di vedere dei tatuaggi che rappresentano una chiave musicale, sia quella di violino che quella di basso. La più famosa, sicuramente, è la chiave di violino, ma non tutti sanno forse qual è il significato di questo tattoo.
Quando si sta scegliendo il disegno da portare al tatuatore infatti è importante scegliere un soggetto che vi piaccia, sia esteticamente, sia a livello di messaggio che veicola. Meglio allora andare a scoprire cosa si cela dietro al tatuaggio della chiave di violino.

Significato della chiave musicale nei tatuaggi

Questa tipologia di tatuaggio è legata sicuramente al mondo della musica e, molto probabilmente, lo vedrete sulla pelle di persone che lavorano o amano particolarmente questo settore artistico. È chiaro infatti che questo tattoo con la chiave di sol tende a identificare un amore per la musica. Ma non solo!
Questo simbolo viene posto all’inizio del pentagramma ed è una sorta di identificatore delle note che seguono. Ecco allora che il significato di questo tatuaggio è anche legato all’ordine e al controllo non solo della propria vita, ma anche delle azioni che seguono quel preciso momento.

Cosa significa il tatuaggio della chiave di basso?

La chiave musicale è quindi un tattoo che significa passione per questa forma d’arte, ma anche energia e sicurezza nelle proprie decisioni e azioni. Un controllo del proprio futuro insomma. Più o meno lo stesso discorso lo si fa con i tatuaggi della chiave di basso che è un altro simbolo posto all’inizio del pentagramma, ma per determinati strumenti musicali. Il significato è lo stesso della chiave di violino tanto che spesso i due vengono tatuati insieme perché i due, posti in maniera speculare l’uno all’altro, formano un cuore: il top dell’amore verso la musica!

Ecco allora che il significato della chiave di violino nel mondo dei tatuaggi è stato svelato e, se avete deciso che questo è il tattoo giusto per voi, ora avete anche tutti gli elementi per comprenderne a fondo il messaggio!

Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio?

L’idea di fare un nuovo tatuaggio può portare con sé sentimenti contrastanti. Se siete dei novizi nel mondo del tattoo molto probabilmente sarete emozionati, ma anche assaliti da dubbi. Una domanda comune? Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio? Quante ore o minuti sono necessari per vedere il disegno completato e, soprattutto, smettere di “soffrire”? La risposta a questa domanda è una: dipende!

In quanto tempo guarisce un tatuaggio?

Il tempo necessario per la guarigione del vostro tatuaggio è variabile. Dipende da svariati fattori, compresi i prodotti che avete deciso di usare.

Il tatuaggio dell’araba fenice: simbologia e significato

Tatuarsi un’araba fenice è una scelta amatissima da tutti coloro che hanno chiuso un periodo difficile della loro vita, ma non solo. Questo animale mitologico nasconde tanti altri significati tutti da scoprire.

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Sapete qual è il significato del lupo nel mondo dei tatuaggi? Ecco qual è la simbologia che si nasconde dietro a questo straordinario animale.

Tatuaggi piccoli da uomo: quali fare e dove

Quali sono i tatuaggi piccoli da uomo più belli ed interessanti da fare? Ecco qualche suggerimento e qualche idea da cui prendere spunto

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.
No data was found

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Tatuaggio con la chiave di violino: cosa significa?

La chiave di violino è la massima espressione dell’amore per la musica. Ecco perché è un tatuaggio amatissimo dai musicisti e dai cantanti. Ma nasconde dietro di sé anche tanti altri messaggi emozionanti.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Chi ha tatuaggi può donare il sangue?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.