Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio?

Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio?

Avete il terrore di trascorrere ore e ore seduti sulla poltrona del tatuatore? Non è detto! Scopriamo insieme quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio e da cosa dipende!

In breve

L’idea di fare un nuovo tatuaggio può portare con sé sentimenti contrastanti. Se siete dei novizi nel mondo del tattoo molto probabilmente sarete emozionati, ma anche assaliti da dubbi. Una domanda comune? Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio? Quante ore o minuti sono necessari per vedere il disegno completato e, soprattutto, smettere di “soffrire”? La risposta a questa domanda è una: dipende!

Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio?

Da cosa dipende la durata della seduta dal tatuatore

Se è la prima volta che vi approcciate al mondo dei tatuaggio dovete sapere che il tempo necessario a ultimare il lavoro dipende molto dalla tipologia di disegno prescelto, dalla zona, dalla grandezza e da voi!

Scegliendo un mandala come tattoo, per esempio, la seduta potrebbe essere piuttosto lunga per via dei numerosi dettagli e piccole linee che devono essere realizzate. Per fare un bel tatuaggio, preciso e esteticamente soddisfacente c’è bisogno di tempo!
Se, per di più, si tratta di un tattoo grosso, i tempi aumentano ancora! Inoltre un disegno a colori richiede un po’ più di lavoro rispetto ad un classico nero e questo può quindi andare ad influenzare ancora di più la durata della seduta. Ovviamente, se invece volete fare una stellina sul polso, sempre per fare un esempio, probabilmente in 15 minuti avrete finito!

Come vi abbiamo però anticipato, il tempo necessario per fare un tatuaggio non dipende solo dal tatuatore e dal disegno, ma anche da voi. Se infatti siete particolarmente sensibili al dolore potreste aver bisogno di qualche pausa durante il lavoro. E questo, ovviamente, allunga la seduta. In ogni caso, non sentitevi sciocchi a chiedere un piccolo break, i tatuatori sono abituati e non si scomporranno certo davanti ad una richiesta come questa! Fate ciò che vi sentite!

Quanto tempo ci vuole in media per un tatuaggio?

Se vogliamo generalizzare, possiamo dirvi in linea di massimo che il tempo necessario per fare un tatuaggio medio, senza colori, è di circa un’ora. Ma come vi abbiamo già specificato, è tutto soggettivo e dipende essenzialmente dalla tipologia e dalla grandezza del disegno.

Come lavare un tatuaggio?

La procedura di lavaggio di un tattoo può creare un po’ di ansia in chi non è avvezzo ai tatuaggi. Soprattutto subito dopo averlo fatto la paura è quella di rovinarlo. State tranquilli e scopriamo insieme come lavare un tatuaggio nuovo e i prodotti migliori.

Cosa significa la chiave nei tatuaggi?

Tra i disegni più amati e più gettonati nel mondo dei tatuaggi ci sono le chiavi. Un oggetto semplice, che fa parte della nostra vita quotidiana, ma che nasconde allo stesso tempo molti significati nascosti, alcuni anche un po’ magici e misteriosi. La simbologia che si cela dietro al tatuaggio di una chiave è quindi una delle motivazioni principali che spingono le persone a scegliere questo disegno come soggetto per il proprio nuovo tatuaggio. Ma cosa significa allora la chiave nel mondo dei tattoo?

Come farsi un tatuaggio finto da soli a casa?

Se non siete pronti per farvi un tatuaggio vero, non siete sicuri e non volete avere qualcosa di permanente sulla pelle potreste, pensare di iniziare con un tatuaggio finto! Realizzarlo è piuttosto semplice e bastano pochi strumenti che tutti hanno a casa o che si possono comprare con facilità.

Farsi un tattoo finto da soli a casa significa infatti prendere in prestito l’eyeliner dalla fidanzata o dalla mamma, o il vostro, oppure munirvi di pennarelli per il bodypainting che si trovano facilmente in commercio o sui principali siti di shopping online!

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Sapete qual è il significato del lupo nel mondo dei tatuaggi? Ecco qual è la simbologia che si nasconde dietro a questo straordinario animale.

Tatuaggi piccoli da uomo: quali fare e dove

Quali sono i tatuaggi piccoli da uomo più belli ed interessanti da fare? Ecco qualche suggerimento e qualche idea da cui prendere spunto

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.
No data was found

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio?

Avete il terrore di trascorrere ore e ore seduti sulla poltrona del tatuatore? Non è detto! Scopriamo insieme quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio e da cosa dipende!

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Chi ha tatuaggi può donare il sangue?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.